Biografia di Marie Kondo
Scrittrice, autrice di un best seller e creatrice del metodo KonMari, che consiste nel riordinare al meglio i propri spazi abitativi, con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita
Marie Kondo nasce nel 1985 a Tokyo, dall’ età di 5 anni si appassiona alla lettura di riviste di economia domestica, e ama pulire la casa e riordinare le stanze. Fin da piccola quindi si dimostra sensibile al mondo del riordino e della pulizia, questa continuo esercizio la porterà a tenere dei corsi nel suo paese d’origine, del "Metodo KonMari" da lei teorizzato in età adolescenziale. Il successo arriva a circa trent’anni, quando nel 2014 viene pubblicato in oltre quaranta paesi in tutto il mondo, il libro “Il magico potere del riordino” - Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi Editore, Italia) i cui diritti sono stati venduti anche in Corea e negli Stati Uniti, e già distribuito in Giappone 3 anni prima.
Il testo è un vero e proprio manuale all'interno del quale racconta il metodo KonMari da lei ideato, che consiste nel riordinare al meglio i propri spazi abitativi, con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita. La popolarità ottenuta grazie a questo suo metodo e gli oltre tre milioni di copie vendute del suo primo libro, le hanno permesso di essere annoverata tra le 100 personalità più influenti del 2015, secondo il Times.
Nel 2016 ha pubblicato il suo secondo libro “96 lezioni di felicità”, in Italia uscito sempre per la Antonio Vallardi Editore, dove l’autrice Marie Kondo approfondisce le tematiche già affrontate nel primo volume.
Attualmente vive a Tokyo con il marito e la figlia.
Fonte: https://konmari.com